Questo è un Urban Blog! Messina

Video Editing - Come aumentare la velocità dei video del 26%

In questa mini-guida, scrivo come me la sono cavata io nell'aumentare la velocità del video del 26%...sicuramente ci saranno modi e software meno laboriosi per fare quest'operazione (ad esempio Pinnacle Studio o Adobe Premiere ambedue a pagamento......all rights shared e ci siamo capiti...), ma al momento il massimo che sono riuscito a fare è questo.

Software usati:
  • Avidemux, per aumentare la velocità del video (scaricabile qui).
  • Freez FLV to AVI MPEG WMV Converter, per convertire il video accellerato di avidemux in .avi a tutti gli effetti (scaricabile qui).
  • VLC media player, per estrarre l'audio originale dal video originale (scaricabile qui).
  • Audacity, per aumentare anche l'audio originale del 26% (scaricabile qui).
  • Windows Movie Maker, per unire audio e video nuovi accellerati di zecca ed avere un solo video-audio accellerato al 26%!
  • AVS Video Converter, se volete avere il file bello e pronto in .avi anzichè in .wmv (scaricabile qui, occhio che è shareware).

Dividiamo l'intera operazione in 3 fasi:
  1. Fase video, usiamo Avidemux e Freez FLV to AVI MPEG WMV Converter.
  2. Fase audio, usiamo VLC media player ed Audacity.
  3. Fase audio-video, usiamo Windows Movie Maker ed AVS Video Converter se lo si vuole.

Nella prima fase, apriamo con Avidemux il file video interessato, poi cliccare su >video>framerate>impostare 31500>andare su Salva>Salva video.
Convertire in .avi questo file di avidemux aprendo Freez FLV to AVI MPEG WMV Converter>cliccare su Add>scegliere dove salvare il file cliccando sui 3 puntini della sezione output>cliccare su Start.
A questo punto abbiamo il video accellerato ma con l'audio desincronizzatissimo.
Seconda fase, l'audio...apriamo VLC media player e seguire questa velocissima guida...Una volta estratto l'audio, aprirlo con Audacity, selezionare l'intero diagramma blu col muose>cliccare su "effetti">andare in "cambia tempo" ed impostare 26,000 nella voce "percentuale di cambiamento">cliccare su file>esporta come wav e salvarlo dove si vuole. (l'effetto "cambia tempo" permette di modificare la velocità senza intaccare l'intonazione! Velocizza soltanto senza far apparire la vocina da bambino all'aumentare della velocità...)

Nell'ultima fase, aprire windows movie maker>file>importa nelle raccolte>importare sia video che audio accellerati>aggiugerli nella sequenza temporale sotto>tasto destro sulla parte "audio" del "video" e cliccare su "disattiva" per lasciare spazio solo all'audio nuovo aumentato>infine cliccare su file>salva filmato.

E così abbiamo il nostro bel filmato accellerato a tutti gli effetti al 26% in formato .wmv.
Se non simpatizzate per questo formato aprire AVS Video Converter>browse di input file name> scegliere dove salvarlo su browse di output file name> infine cliccare su "convert now!".
Buon Decrightaggio!

Curiosità utilissima: nel caso in cui vogliamo usare qualsiasi altra percentuale di velocità diversa dal 26%, un pò di sana matematica ci regalerà il parametro corrispondente da scrivere sul framerate di Avidemux!
Ricordate le proporzioni?
Esempio: vogliamo aumentare del 40% la velocità e dobbiamo sapere a quale framerate corrisponde...
Dati: 25000 framerate è uguale alla velocità normale del video (100%), di conseguenza al 100% (velocità normale) aggiungiamo il supplemento di velocità che vogliamo (100% + 40% = 140%).
Quindi per conoscere il nostro valore framerate sconosciuto (X), impostiamo una semplice proporzione:
25000 : X = 100 : 140
X = 25000 * 140 / 100 = 35000 framerate

...Tutti i diritti ©ondivisi...all rights Shared...©hiaro? ©apito?
1 Response
  1. BraKoS Says:

    Per forza con il video si deve fare?


Posta un commento

¯`·.·•

  • Karia - Bleach: ☞Io sono sano di mente...è il mondo che è fuori di testa!
  • Inoki: ☞Illuminami oppure prodigati per tenermi a bada.
  • David Icke: ☞L'amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione.☞Le parole "pazzo" e "malato di mente" sono sempre state usate nel corso della storia per descrivere persone e idee che sono semplicemente diverse. E "diverso" non vuol dire sbagliato. Molte delle idee che un tempo furono condannate e ridicolizzate sono poi entrate a far parte della saggezza comune. Prima vi ridicolizzano; poi vi condannano; poi vi dicono che hanno sempre saputo che avevate ragione.
  • Novalis: ☞Il pensiero è soltanto un sogno del sentimento. ☞Il poeta comprende la natura meglio dello scenziato. ☞Il senso per la poesia ha molto in comune col senso per il misticismo; rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile. ☞Agli uomini nessuna cosa è impossibile, ciò che voglio posso. ☞La vita non dev'essere un romanzo impostoci, bensì un romanzo fatto da noi. L'amore è lo scopo finale della storia del mondo, l'amen dell'universo. ☞noi siamo il destino che regge il mondo. ☞Il mondo è un indice enciclopedico e sistematico del nostro spirito, una metafora universale, un'immagine simbolica di esso. ☞Il sentimento morale è in noi il sentimento della potenza assoluta di creare, della libertà produttiva, della personalità infinita del microcosmo, della divinità propriamente detta in noi.
  • Gandhi: ☞Sono in effetti, un sognatore pratico. I miei sogni non sono impalpabili nullità. Voglio convertire il più possibile i miei sogni in realtà. ☞Se una qualche mia azione che aspiri ad essere spirituale si dimostra poco pratica, va dichiarata fallimentare. Credo che l'atto più spirituale debba essere il più pratico, nel vero senso del termine. ☞Sono troppo consapevole delle imperfezioni della specie cui appartengo per potermi irritare contro un qualsiasi membro di essa. ☞La non-violenza opera in maniera assai misteriosa. Spesso le azioni di un uomo appaiono difficilmente analizzabili in termini di non-violenza. ☞Mi dichiaro idealista pratico.
  • Kurosaki Ichigo: Anche se non credi alle mie parole, i tuoi occhi mi crederanno...
╔════════════════════╗
█▄█ █ █▀█ █▄█ █▀█ █▀█
█▀█ █ █▀▀ █▀█ █▄█ █▀▀
╚ ═ ═ ═Ȼ ย ℓ τ ย я Δ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═
Licenza Creative Commons
Questo Blog è rilasciato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0, pertanto questo Blog è libero, e può essere riprodotto e distribuito, con ogni mezzo fisico, meccanico o elettronico, a condizione che la riproduzione del testo avvenga integralmente e senza modifiche, a fini non commerciali e con l'attribuzione della paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. Mendoza120's Blog by Mendoza120 is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at mendoza120.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.youtube.com/user/Mendoza120s.