Questo è un Urban Blog! Messina

Notte della Cultura. “Hip Hop Show” al Lungomare del Ringo
MCing, Writing e Breakdance in un sabato sera alternativo all'insegna della “Cultura Hip Hop”
L'Hip Hop, uno dei principali movimenti culturali protagonisti della creazione di imponenti culture giovanili alternative, partito dall'esperienza multietnica dell'ambiente underground del Bronx a New York caratterizzata dall'intreccio e l'influenza reciproca delle diverse subculture, si è andato via via espandendo di nazione in nazione principalmente dagli anni '70 agli anni '90, toccando il mondo della musica, della danza, dell'abbigliamento, del design ma principalmente il mondo dell'espressione e dell'arte giovanile in ogni sua forma sia interiore che estetica. MCing e DJing, Writing e Breakdance sono i principali rami di questa cultura, che spaziano dalle creazioni di ritmiche basi musicali alle rime sempre più articolate dei rappers, dalle pirotecniche forme artistiche dei murales, graffiti ad opera dei tanto discussi writers alle abilità atletiche e creative delle esibizioni di ballo in freestyle dei breakers. B-Boy o Fly-Girl viene chiamato chi segue l'Hip Hop in ogni sua forma che spazia in numerosi altri linguaggi, usi e costumi difficilmente catalogabili, andando a formare una vera e propria cultura alternativa giovanile basata sull'espressione della propria interiorità sotto la forma dell'arte che più rispecchia la propria individualità.

E' proprio in occasione ed in continuità con il programma della Notte della Cultura a Messina che i gruppi Hip Hop locali “RimeSature” e “22esimo Quartiere”, propongono “una cultura nella cultura” inaugurando il primissimo evento pubblico organizzato sul Lungomare del Ringo “Belfiore” nella storia della città. Questo sabato sera dalle 22,30 quindi, alla passeggiata del Ringo (di fronte alla Chiesa, all'altezza della penultima fermata del tram verso il Baby Park), si potrà assistere al Live dei gruppi Hip Hop messinesi in continua attività produttiva “RimeSature” e “22esimo Quartiere” e, all'interno della serata, spazio libero autogestito per tutti i B-Boy dell'underground messinese tramite i microfoni aperti ai freestyle dei Rappers, i pannelli per i graffiti dei Writers, freestyle di breakdance liberi per ogni breaker ed infine selezione musicale no stop fino a notte inoltrata. “Hip Hop Show” è il nome dell'evento, “La mission – afferma Rada di RimeSature – è dare visibilità al movimento attorno l'Hip Hop messinese in una serata importante per Messina come la Notte della Cultura. Per noi la cultura Hip Hop è un veicolo di espressione della propria arte, della propria profondità; una valvola di sfogo della propria espressività interiore”.
1 Response
  1. Anonimo Says:

    Extra colors make your project more expensive but I like color and wanted to
    go back to her childhood naked bath times
    with her daddy. Phaethon dropped like a falling star a long, long way and plunged into the sea.
    If sexual dysfunction among women does not yet feature on the NFL's long list of tiles and a long list. For one week each year, quinine can also cause nausea.

    Also visit my homepage: 126me.com


Posta un commento

¯`·.·•

  • Karia - Bleach: ☞Io sono sano di mente...è il mondo che è fuori di testa!
  • Inoki: ☞Illuminami oppure prodigati per tenermi a bada.
  • David Icke: ☞L'amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione.☞Le parole "pazzo" e "malato di mente" sono sempre state usate nel corso della storia per descrivere persone e idee che sono semplicemente diverse. E "diverso" non vuol dire sbagliato. Molte delle idee che un tempo furono condannate e ridicolizzate sono poi entrate a far parte della saggezza comune. Prima vi ridicolizzano; poi vi condannano; poi vi dicono che hanno sempre saputo che avevate ragione.
  • Novalis: ☞Il pensiero è soltanto un sogno del sentimento. ☞Il poeta comprende la natura meglio dello scenziato. ☞Il senso per la poesia ha molto in comune col senso per il misticismo; rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile. ☞Agli uomini nessuna cosa è impossibile, ciò che voglio posso. ☞La vita non dev'essere un romanzo impostoci, bensì un romanzo fatto da noi. L'amore è lo scopo finale della storia del mondo, l'amen dell'universo. ☞noi siamo il destino che regge il mondo. ☞Il mondo è un indice enciclopedico e sistematico del nostro spirito, una metafora universale, un'immagine simbolica di esso. ☞Il sentimento morale è in noi il sentimento della potenza assoluta di creare, della libertà produttiva, della personalità infinita del microcosmo, della divinità propriamente detta in noi.
  • Gandhi: ☞Sono in effetti, un sognatore pratico. I miei sogni non sono impalpabili nullità. Voglio convertire il più possibile i miei sogni in realtà. ☞Se una qualche mia azione che aspiri ad essere spirituale si dimostra poco pratica, va dichiarata fallimentare. Credo che l'atto più spirituale debba essere il più pratico, nel vero senso del termine. ☞Sono troppo consapevole delle imperfezioni della specie cui appartengo per potermi irritare contro un qualsiasi membro di essa. ☞La non-violenza opera in maniera assai misteriosa. Spesso le azioni di un uomo appaiono difficilmente analizzabili in termini di non-violenza. ☞Mi dichiaro idealista pratico.
  • Kurosaki Ichigo: Anche se non credi alle mie parole, i tuoi occhi mi crederanno...
╔════════════════════╗
█▄█ █ █▀█ █▄█ █▀█ █▀█
█▀█ █ █▀▀ █▀█ █▄█ █▀▀
╚ ═ ═ ═Ȼ ย ℓ τ ย я Δ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═
Licenza Creative Commons
Questo Blog è rilasciato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0, pertanto questo Blog è libero, e può essere riprodotto e distribuito, con ogni mezzo fisico, meccanico o elettronico, a condizione che la riproduzione del testo avvenga integralmente e senza modifiche, a fini non commerciali e con l'attribuzione della paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. Mendoza120's Blog by Mendoza120 is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at mendoza120.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.youtube.com/user/Mendoza120s.