Questo è un Urban Blog! Messina

Il Djing Reggae-Black Music che conta stasera al Retronouveau, Sicily Rebellious Sound sui vinili - RUMBLE IN THE JUNGLE
Musica come espressione per affermare le uniche culture giovanili contro la mafia
Sicily Rebellious Sound, The Godfava Sound from Sicily, è stato fondato nell’agosto del 2003 da Jahfire e Ganjahlova. Il nostro obiettivo di partenza era quello di diffondere questa musica in battere e levare in un isola ormai stanca di esser legata alla parola mafia. Infatti il nostro alias, The Godfava Sound, è stato scelto proprio per sfatare il mito del Padrino e far capire che ormai le cose sono molto cambiate: "Se un tempo la Sicilia era famosa per la mafia ora lo è per la musica Reggae!".
Abbiamo mosso i nostri primi passi organizzando innumerevoli dancehall illegali sulla spiaggia, accompagnati dal nostro fedelissimo Sound System di 6000 Watt, subito dopo i vari promoter dell’isola hanno iniziato a chiamarci senza sosta facendoci girare la Sicilia in lungo e in largo fino poi ad approdare nelle yard più toste dello stivale quali Roma, Bologna, Milano, Firenze, Napoli, Pisa, Genova, Catanzaro, Parma etc. Il Rebellious sin da subito si è distinto per le varie promozioni, abbiamo sempre avuto 2 yard fisse dove abbiamo allenato e cresciuto la nostra massive sino ad arrivare ai primi eventi di livello. S’è partito nel 2004 con i sound classici nazionali quali One Love, Villa Ada, Gramigna, I-Shence, Mad Kid, Northen Lights, Brusco, Boom Da Bash e il concerto live dei Sud Sound System, fino ad arrivare alla scena europea con Rodigan, Pow Pow, Sentinel, Supersonic, Civalizee, Heartical, Jah sound, Congo Natty, Mad Professor, Trojan per poi passare a quella internazionale con Lp, Shashamane ed Eccentrix. Oltre ai sound abbiamo promosso una marea di artist con nomi del calibro di Busy Signal, Elephant Man, Derrick Morgan, Luciano, Chuck Fender, Burro Banton, Morgan Heritage, Alborosie, Wayne Smith, Collie Budz, Junior Kelly, Anthony B, Million Stilez, Dawn Penn, Macka B, Skatalites, Anthony Johnson, Dennis Alcapone, General Levy, U-Brown, Ranking Joe e abbiamo collaborato per la realizzazione di Beenie Man, Mr Vegas, Israel Vibration, Julian Marley e Ward 21.
Dopo le infinite promozioni, il rebellious si cimenta nella scena nazionale dei Sound Clash vincendone due consecutivi “X-Mas Clash Milano nel Dicembre 07″ e “Sottotetto Cup Bologna nel Febbraio 09″ aspettando poi l’occasione giusta per ritornare sul campo di battaglia. Per il Rebellious il 2010 è anno di grandi cambiamenti, ad agosto si unisce al clan il giovane selecter Junior B e dopo alcuni mesi Ganjahlova lascia il sound. Il Rebellious ora più che mai continua a portare in giro per la Sicilia e l’Italia un live show carico di energia con selezioni che variano da quella foundation al digital per passare al new roots fino ad arrivare al bashment più attuale, il tutto sempre accompagnato da una valanga di DUBPLATE. Il nostro principale ed unico obiettivo rimane e rimarrà sempre quello di partenza "No More Mafia".
Start ore 22:30 di questa sera al Retronouveau, via croce rossa 39, drink card €5, con i DJ resident Kollasso e Boodaci's Crew per gli ospiti d'eccezione del settore: Sicily Rebellious Sound.
Fonte: http://www.tempostretto.it/news/rumble-the-jungle-djing-reggae-black-music-conta-stasera-retronouveau-sicily-rebellious-sound-sui-vinili.html
0 Responses

Posta un commento

¯`·.·•

  • Karia - Bleach: ☞Io sono sano di mente...è il mondo che è fuori di testa!
  • Inoki: ☞Illuminami oppure prodigati per tenermi a bada.
  • David Icke: ☞L'amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione.☞Le parole "pazzo" e "malato di mente" sono sempre state usate nel corso della storia per descrivere persone e idee che sono semplicemente diverse. E "diverso" non vuol dire sbagliato. Molte delle idee che un tempo furono condannate e ridicolizzate sono poi entrate a far parte della saggezza comune. Prima vi ridicolizzano; poi vi condannano; poi vi dicono che hanno sempre saputo che avevate ragione.
  • Novalis: ☞Il pensiero è soltanto un sogno del sentimento. ☞Il poeta comprende la natura meglio dello scenziato. ☞Il senso per la poesia ha molto in comune col senso per il misticismo; rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile. ☞Agli uomini nessuna cosa è impossibile, ciò che voglio posso. ☞La vita non dev'essere un romanzo impostoci, bensì un romanzo fatto da noi. L'amore è lo scopo finale della storia del mondo, l'amen dell'universo. ☞noi siamo il destino che regge il mondo. ☞Il mondo è un indice enciclopedico e sistematico del nostro spirito, una metafora universale, un'immagine simbolica di esso. ☞Il sentimento morale è in noi il sentimento della potenza assoluta di creare, della libertà produttiva, della personalità infinita del microcosmo, della divinità propriamente detta in noi.
  • Gandhi: ☞Sono in effetti, un sognatore pratico. I miei sogni non sono impalpabili nullità. Voglio convertire il più possibile i miei sogni in realtà. ☞Se una qualche mia azione che aspiri ad essere spirituale si dimostra poco pratica, va dichiarata fallimentare. Credo che l'atto più spirituale debba essere il più pratico, nel vero senso del termine. ☞Sono troppo consapevole delle imperfezioni della specie cui appartengo per potermi irritare contro un qualsiasi membro di essa. ☞La non-violenza opera in maniera assai misteriosa. Spesso le azioni di un uomo appaiono difficilmente analizzabili in termini di non-violenza. ☞Mi dichiaro idealista pratico.
  • Kurosaki Ichigo: Anche se non credi alle mie parole, i tuoi occhi mi crederanno...
╔════════════════════╗
█▄█ █ █▀█ █▄█ █▀█ █▀█
█▀█ █ █▀▀ █▀█ █▄█ █▀▀
╚ ═ ═ ═Ȼ ย ℓ τ ย я Δ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═
Licenza Creative Commons
Questo Blog è rilasciato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0, pertanto questo Blog è libero, e può essere riprodotto e distribuito, con ogni mezzo fisico, meccanico o elettronico, a condizione che la riproduzione del testo avvenga integralmente e senza modifiche, a fini non commerciali e con l'attribuzione della paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. Mendoza120's Blog by Mendoza120 is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at mendoza120.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.youtube.com/user/Mendoza120s.