Questo è un Urban Blog! Messina

The Wall, aforismi e citazioni impresse su questo muro - Filosofi, scrittori, poeti, attivisti etc

The Metropolitan Museum of Art, New York.

Novalis: 
  • Il pensiero è soltanto un sogno del sentimento. 
  • Il poeta comprende la natura meglio dello scenziato. 
  • Il senso per la poesia ha molto in comune col senso per il misticismo; rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile. 
  • Agli uomini nessuna cosa è impossibile, ciò che voglio posso. 
  • La vita non dev'essere un romanzo impostoci, bensì un romanzo fatto da noi. L'amore è lo scopo finale della storia del mondo, l'amen dell'universo. 
  • noi siamo il destino che regge il mondo. 
  • Il mondo è un indice enciclopedico e sistematico del nostro spirito, una metafora universale, un'immagine simbolica di esso. 
  • Il sentimento morale è in noi il sentimento della potenza assoluta di creare, della libertà produttiva, della personalità infinita del microcosmo, della divinità propriamente detta in noi. 
Goethe: 
  • Quando in codesto sentire ti senti veramente felice, chiamalo pure allora come vuoi: chiamalo felicità, cuore, amore, Dio. Per questo io non ho nome alcuno. Sentimento è tutto! La parola è soltanto suono e fumo. 
  • Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare.
Hoffmann: La musica è la più romantica di tutte le arti, il suo tema è l'infinito, essa è il misterioso sanscrito della natura espresso in suoni, che riempie di infinito desiderio il petto dell'uomo, il quale solo in essa intende il sublime canto degli alberi, dei fiori, degli animali, delle pietre, delle acque.

Schlegel: 
  • L'ironia è chiara coscienza dell'agilità eterna, del caos infinitamente pieno. 
  • Vita e amore significano la stessa cosa, c'è tutto nell'amore: amicizia, cordialità, sensualità e anche passione, l'un elemento lenisce e rinforza, anima ed accresce l'altro. Soltanto l'amore ci rende uomini veri e perfetti, esso solo è la vita della vita.

S.Agostino: Dio è amore oltre che verità; amore e verità vanno congiunti perchè non ci può essere amore se non per la verità e nella verità. Amare Dio significa amare l'amore, ma non si può amare l'amore se non si ama chi ama. Non è amore quello che non ama nessuno. L'uomo perciò non può amare Dio, che è l'amore, se non ama l'altro uomo. L'amore fraterno tra gli uomini non solo deriva da Dio, ma è Dio stesso. 

Spinoza: 
  • Tutto ciò che è, è in Dio, e senza Dio nessuna cosa può essere concepita. 
  • Nulla è più utile all'uomo che l'uomo stesso. 
Plotino: 
  • La molteplicità sarebbe impensabile senza l'unità. 
  • Tutti gli enti sono enti in virtù dell'uno...Non si ha esercito se esso non sa presentarsi uno, ne si ha coro ne greggia se non sono "uno"; La salute stessa si ha solo allora che il corpo sia coordinato in unità; e si ha bellezza quando le parti siano tenute insieme dalla virtù dell'uno.
 Epicuro/Eraclito: 
  • L'essere E' e non può non essere. 
  • Colui che fa ingiustizia è più infelice di chi la soffre. 
  • Filosofo vero è chi sa elevarsi ad una veduta complessiva dell'essere. 
  • La forma dell'essere è il divenire, poichè ogni cosa è soggetta al tempo e alla trasformazione, ed anche ciò che sembra statico e fermo in realtà è dinamico. 
  • La divinità o vuol togliere i mali e non può (+ x - = -) o può e non vuole (+ x - = -) o non vuole ne può (- x - = -) o vuole e può (+ x + = +). Mendoza120: O non può ma vuole e può (- x + = +).
L'inferno per i greci: un niente tenebroso nel quale non c'è altro che nulla, nebbia e lontananza da ogni terra. L'unica cosa che si vede è nebbia. Quest'inferno greco è contrapposto al "tutto" che è la vita.

Schopenhauer: La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia.  

Dostoevskij: Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte. 

Laozu: Colui che sa non parla, e chi parla non sa.

Chuang-tzu: Chi discute dimostra di non avere chiarezza di idee.

Sri Chinmoy: Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, il mondo conoscerà la pace. 

Joshu (chao-chou): Tutto ciò che di sè l'umanità respinge, non può che ricadere più gravemente su di essa, in forme ancora peggiori. 

Tao Te Ching: E' difficile guidare chi crede di conoscere le risposte. Solo chi sa di non sapere, può trovare la sua strada.

Confucio: 
  • L'invincibile non è quello che non cade mai, ma quello che, dopo che cade si rialza.
  • Chi impara ma non pensa è perduto, chi pensa ma non impara è in pericolo! 
Gandhi: 
  • Sono in effetti, un sognatore pratico. I miei sogni non sono impalpabili nullità. Voglio convertire il più possibile i miei sogni in realtà. 
  • Se una qualche mia azione che aspiri ad essere spirituale si dimostra poco pratica, va dichiarata fallimentare. Credo che l'atto più spirituale debba essere il più pratico, nel vero senso del termine. 
  • Sono troppo consapevole delle imperfezioni della specie cui appartengo per potermi irritare contro un qualsiasi membro di essa. 
  • La non-violenza opera in maniera assai misteriosa. Spesso le azioni di un uomo appaiono difficilmente analizzabili in termini di non-violenza. 
  • Mi dichiaro idealista pratico. 
Paulo Coelho: Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Ciascuno con il proprio talento. 


Jean Paul Sartre: 
  • La giovinezza non consiste nel cambiare continuamente opinioni e nella mutevolezza dei sentimenti, ma nel provare quotidianamente, a contatto con la vita, la forza e la tenacia di quelle idee e di quei sentimenti! 
  • Quando i ricchi si fanno la guerra, sono i poveri a morire. 
William Shakespeare: ☞Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare. 
Essere o Non essere...Questo è il problema. 
Oscar Wilde: Lo sciocco non perdona e non dimentica, l'ingenuo perdona e dimentica, il saggio perdona ma non dimentica.
 Jean Cocteau: Il limite estremo della saggezza è ciò che la gente chiama pazzia.
C. Bukowski: La tua vita è la tua vita. non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza, stai in guardia... ci sono delle uscite... da qualche parte c’è luce. 

Jean de La Fontaine: Amate, amate, tutto il resto è nulla. 

Michel de Montaigne: Un uomo che teme di soffrire, soffre già quello che teme.

Italo Calvino, Il cavaliere inesistente: La pagina ha il suo bene solamente quando la volti e c'è la vita dietro che soffia e scompiglia tutti i fogli del libro.

George Orwell: Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.

Margaret Mead: Non dubitare mai che la capacità di un piccolo gruppo di persone motivate possa cambiare il mondo.  

Rainer Maria Rilke: L'amore di un essere umano per un altro è forse la prova più difficile per ciascuno di noi. E' la più alta testimonianza di noi stessi, l'opera suprema di cui tutte le altre non sono che preparazioni.

David Icke: 
  • L'amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione.
  • Le parole "pazzo" e "malato di mente" sono sempre state usate nel corso della storia per descrivere persone e idee che sono semplicemente diverse. E "diverso" non vuol dire sbagliato. Molte delle idee che un tempo furono condannate e ridicolizzate sono poi entrate a far parte della saggezza comune. Prima vi ridicolizzano; poi vi condannano; poi vi dicono che hanno sempre saputo che avevate ragione. 
Merlin: E' molto meglio morire liberi che vivere da schiavi. 

Il suonatore di foglie: L'arte è ridere mentre piange l'anima 

Grant Morrison: Sai una cosa? Certe persone non vogliono essere salvate. Perché la salvezza implica un cambiamento. E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso. 

Carlo Gubitosa: Risolvere problemi per divertimento, applicando la propria intelligenza a qualunque problema logico, meccanico o filosofico, con uno spirito leggero che considera il gioco come una cosa molto seria. 

Flavio Oreglio: La democrazia è quando il governo si rassegna al suo popolo e non quando il popolo si rassegna al suo governo. 

Morgagni: Amare e perseguire non l'antichità, non la novità, non la tradizione, ma soltanto la verità, ovunque essa sia.

Pellerossa: "Non abbiamo la terra in eredità dai genitori ma in prestito dai figli" 

Ernesto Guevara: Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.

Nichi Vendola: Non c'è cambiamento che non abbia avuto un sogno ad ispirarlo. 

William H. Bates: Il fatto è che, eccetto in rari casi, l'uomo non è un essere che ragiona. Egli è dominato dall'autorità, e quando i fatti non sono in accordo con l'idea imposta dall'autorità, tanto peggio per i fatti. Essi potranno, e davvero dovranno, prevalere nel lungo periodo; ma nel frattempo il mondo brancola inutilmente nel buio e tollera tanta sofferenza che potrebbe essere evitata. 

Bob Marley: Io non cancello nulla in questa mia vita. Ogni cosa, ogni minima cosa, mi ha reso quel che sono adesso. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte, a saperla vivere.

Inoki: Illuminami oppure prodigati per tenermi a bada.

R. B. Powell: Sforzati sempre di vedere ciò che splende dietro le nuvole più nere. 

Abramo Lincoln: 
  • Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre...Ma non potrete ingannare tutti per sempre! 
  • Per avere cose mai avute, bisogna fare cose mai fatte. Essere, fare, avere. 
Thomas Jefferson: Non sono i popoli a dover avere paura dei propri governi, ma i governi a dover avere paura dei propri popoli. 

Winston Churchill: Ogni tanto all'uomo capita di inciampare nella verità, ma nella maggior parte dei casi egli riacquista l'equilibrio e prosegue. 

Albert Einstein: 
  • Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. 
  • La vita è come una bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.
Giovanni Paolo II: Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro. 

Josè Mourinho: Quelli che dicono la verità, sono sempre i più antipatici.

Motorcycles: 
  • Il ninja era un sicario agile, come una moto di 250cc; il lottatore di sumo è potente ma pesante, come le moto di cilindrata superiore...quale cilindrata ha maggior ragione di chiamarsi "ninja"?? - 
  • In moto ci si sta come i ragni...con 8 occhi! - 
  • Un motociclista non crea code neanche in auto, un automobilista riesce a crearle anche in moto! - 
  • Non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare. 
  • Mendoza120: ☞La donna una cosa deve imparare ad accettare del proprio uomo: condividere per tutta la vita un menage a trois con la sua moto! La moto per l'uomo è come una vera compagna, l'altra sua lei alla quale non dirà mai di no.
La vita non è mai ferma, e ha più fantasia di noi - Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto.

Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta.

Ciò che non viene dato, è perduto. 

Rispetta se vuoi essere rispettato.

Vedere il futuro condiziona il presente e rivela il passato.

Gli scrittori arrivano sempre prima degli scienziati. 

Solo nella follia ho avuto la lucidità di amare,sbagliare,sognare e vivere.

La felicità non è una meta, ma uno stile di vita.

Preferisco una brutta verità anzichè una bella bugia.

Nella vita è sempre meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una bugia. 

E se morirò combattendo. morirò...ridendo!
Cresci quando ti comporti secondo il tuo più alto senso del bene, confidando nei tuoi ideali senza essere sicuro che andrà tutto per il verso giusto.



Un uomo onesto può essere un ostacolo insormontabile per la criminalità organizzata.

 
La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Il primo di fronte a come vanno le cose, il secondo per cambiarle.

Non si risenta la gente per bene se non mi adatto a portar le catene.

Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere. Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva?

...Sono questi i momenti in cui vorrei aver dato ascolto a mia madre... E che diceva tua madre? ...Non lo so! Non la ascoltavo!!

La vita è una continua scelta, ogni scelta comporta un certo grado di rischio...ma chi non rischia non sa vivere.

La vita è come un gioco...chi impara a giocare sopravvive.
L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare.

 Mi hanno chiamato fallito...Mi hanno gridato perdente...Mi hanno detto che valevo zero...poi ho pensato che un fallito non ci prova nemmeno, mentre io sono sempre in prima linea. Il perdente se cade non si rialza, io finchè avrò fiato in corpo mi rimetterò sempre in piedi...mentre sul fatto che valgo zero, avevano ragione...perchè lo zero è il primo di tutti gli altri numeri!

Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia.

La mente può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno.

La verità è che la verità cambia.

Fa che i tuoi sogni siano di pietra in modo che nessuno te li possa distruggere.

La vita, è una strada da percorrere a volte in salita, a volte in discesa. Come percorrerla e soprattutto con chi, è una scelta personale..

Credere non è sempre sinonimo di capire. Le cose per cui vale la pena credere, non hanno bisogno di certezze.



Life isn't about finding yourself. Life is about Creating Yourself.

La vera saggezza, sta non nella prudenza e nella moderazione, ma in una visionaria lungimirante follia.

E' la dose che fa la differenza fra un rimedio ed un veleno. 

Aumentare il sapere porta ad aumentare la consapevolezza di quanto deve essere ancora scoperto.

Straordinarie affermazioni richiedono prove straordinarie.

Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così. 

I megghiu delinquenti hannu murutu pì manu di boni figghioli.

La storia viene scritta dagli uomini, la leggenda dagli eroi...ci sono però uomini destinati ad entrare nella leggenda e a diventare eroi!

Una delle astuzie della società attuale è di aver convinto i poveri ad amare i ricchi.

Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza. 

Non è di morire che bisogna aver paura...Bisogna aver paura di non aver mai vissuto.

L'atteggiamento opposto al conformismo viene definito anticonformismo e consiste quindi in un rifiuto delle idee e dei comportamenti prevalenti. Infatti, normalmente, le persone non conformiste hanno già sviluppato un livello di coscienza diverso che permette loro di poter sfidare i comportamenti comuni senza soffrirne.

Un B-boy non si cura molto di avere mosse dinamiche, si preoccupa di avere uno stile di vita dinamico!
TΔG·.·• , , , , , | edit post
Rεaziσni: 
0 Responses

Posta un commento

¯`·.·•

  • Karia - Bleach: ☞Io sono sano di mente...è il mondo che è fuori di testa!
  • Inoki: ☞Illuminami oppure prodigati per tenermi a bada.
  • David Icke: ☞L'amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione.☞Le parole "pazzo" e "malato di mente" sono sempre state usate nel corso della storia per descrivere persone e idee che sono semplicemente diverse. E "diverso" non vuol dire sbagliato. Molte delle idee che un tempo furono condannate e ridicolizzate sono poi entrate a far parte della saggezza comune. Prima vi ridicolizzano; poi vi condannano; poi vi dicono che hanno sempre saputo che avevate ragione.
  • Novalis: ☞Il pensiero è soltanto un sogno del sentimento. ☞Il poeta comprende la natura meglio dello scenziato. ☞Il senso per la poesia ha molto in comune col senso per il misticismo; rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile. ☞Agli uomini nessuna cosa è impossibile, ciò che voglio posso. ☞La vita non dev'essere un romanzo impostoci, bensì un romanzo fatto da noi. L'amore è lo scopo finale della storia del mondo, l'amen dell'universo. ☞noi siamo il destino che regge il mondo. ☞Il mondo è un indice enciclopedico e sistematico del nostro spirito, una metafora universale, un'immagine simbolica di esso. ☞Il sentimento morale è in noi il sentimento della potenza assoluta di creare, della libertà produttiva, della personalità infinita del microcosmo, della divinità propriamente detta in noi.
  • Gandhi: ☞Sono in effetti, un sognatore pratico. I miei sogni non sono impalpabili nullità. Voglio convertire il più possibile i miei sogni in realtà. ☞Se una qualche mia azione che aspiri ad essere spirituale si dimostra poco pratica, va dichiarata fallimentare. Credo che l'atto più spirituale debba essere il più pratico, nel vero senso del termine. ☞Sono troppo consapevole delle imperfezioni della specie cui appartengo per potermi irritare contro un qualsiasi membro di essa. ☞La non-violenza opera in maniera assai misteriosa. Spesso le azioni di un uomo appaiono difficilmente analizzabili in termini di non-violenza. ☞Mi dichiaro idealista pratico.
  • Kurosaki Ichigo: Anche se non credi alle mie parole, i tuoi occhi mi crederanno...
╔════════════════════╗
█▄█ █ █▀█ █▄█ █▀█ █▀█
█▀█ █ █▀▀ █▀█ █▄█ █▀▀
╚ ═ ═ ═Ȼ ย ℓ τ ย я Δ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═ ═
Licenza Creative Commons
Questo Blog è rilasciato con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0, pertanto questo Blog è libero, e può essere riprodotto e distribuito, con ogni mezzo fisico, meccanico o elettronico, a condizione che la riproduzione del testo avvenga integralmente e senza modifiche, a fini non commerciali e con l'attribuzione della paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. Mendoza120's Blog by Mendoza120 is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at mendoza120.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.youtube.com/user/Mendoza120s.